Brutto momento nel mondo della borsa per Activision Blizzard (ATVI.O), nella giornata di mercoledì il titolo è infatti caduto rovinosamente del 14%, passando da circa $77 ad azione a $65, una caduta peggiore di quella di novembre 2008. Al momento di scrivere, il valore delle azioni si assesta sui $67 ciascuna.
La caduta arriva a seguito della notizia che Overwatch 2 e Diablo 4 sono stati rinviati a data da destinarsi, a causa delle dimissioni della co-leader Jen Oneal e al conseguente cambio di leadership.
Tra tutti i titoli in borsa nel mondo dei videogame, Activision Blizzard è quello che sta andando peggio tra tutti. Sebbene non sia stato un anno felice nemmeno per i concorrenti come Electronic Arts e Take-Two Interactive e siano in una corrente discendente, Activision Blizzard ha perso oltre il 37% dal massimo raggiunto a febbraio. In generale, il settore dei videogiochi sta subendo una contrazione a seguito dell’eliminazione dei lockdown dovuti alla pandemia di Covid e che sta portando meno gente a giocare, spingendo dunque gli azionisti a vendere, ma è probabile che col tempo le cose si assesteranno.