Activision Blizzard perde la co-leader e rinvia Overwatch 2 e Diablo 4

Brutta giornata per Activision Blizzard. La co-leader Jen Oneal ha deciso di rinunciare alla propria carica, dando così il pieno controllo a Mike Ybarra, e due giochi importanti, Overwatch 2 e Diablo 4, sono stati rinviati. Come conseguenza, il valore delle azioni Activision (ATVI.O) è caduto del 10%.

Ybarra ha già spiegato che il rinvio di Overwatch 2 e Diablo 4 sono stati causati proprio dal cambio di leadership. Tuttavia, non sono state fornite nuove date per quando presumibilmente saranno pronti questi due titoli.

Oneal e Ybarra passarono al timore quando tre mesi prima Allen Brack diede le dimissioni da presidente, e una settimana dopo la compagnia è stata denunciata per molestie e discriminazione salariale. Da allora sono stati licenaziati 20 dipendenti e altri 20 sono in procinto di subire altre azioni disciplinari.

Oneal, come spiegato dalla sua lettera, abbandonerà l’azienda entro la fine dell’anno per concentrarsi di più sulla diversità dell’industria videoludica, e che auspicabilmente darà un grande impatto all’industria che beneficerà Blizzard stessa e altri studi. Con l’uscita di Oneal, la compagnia ha adesso tre donne nel suo team di 13 membri.

Dal punto di vista finanziario, Activision Blizzard ha mantenuto le aspettative di Wall Street per il terzo trimestre, con vendite che hanno generato $1,88 miliardi, mentre il conto dei giocatori rimane invariato dall’anno scorso, con 390 milioni di giocatori.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento