Gabe Newell, il capo di Valve, s’è praticamente trasferito in Nuova Zelanda da marzo dello scorso anno. Tutto ebbe inizio con una semplice e innocua vacanza nel paese dei kiwi, ma proprio in quel momento è scoppiata la pandemia di Covid-19, e messo di fronte al bivio se tornare a casa prima che i confini venissero chiusi o restare lì, ha scelto proprio quest’ultima.
In una intervista fatta a 1news, la risposta al virus della Nuova Zelanda ha praticamente fatto nascere l’ipotesi in Newell di trasferire l’intera sede di Valve lì, così come vari eventi gaming come The International e il Rio Major, e dato che il virus è praticamente assente, eventi tenuti in persona sono praticamente una possibilità.
Newell ha inoltre confermato che Valve ha diversi giochi in produzione che verranno annunciati, e specialmente dopo il rilascio di Half-Life: Alyx, s’è creata una sorta di inerzia nel voler continuare a produrre titoli single player, nonostante Valve si sia concentrata maggiormente su titoli multiplayer, anche se forse, tra uno di questi, si trova un titolo PC vs VR.