Pare che Valve stia lavorando a un multiplayer asimmetrico PC vs VR

Half-Life: Alyx è l’ultimo gioco rilasciato da Valve dopo ben nove anni di completo silenzio, ma è cosa nota che ha in serbo altri titoli per la VR, e uno di questi potrebbe essere un multiplayer asimmetrico PC vs VR.

Ad affermarlo è Tyler McVicker, la voce dietro il canale YouTube Valve News Network, dopo aver analizzato e decifrato materiale recuperato tramite il data mining da diversi update e tool di Valve.

Stando alle parole di McVicker, Valve starebbe lavorando a un titolo definito col nome in codice “Citadel”, chiaro riferimento alla Cittadella di City 17 dell’universo di Half-Life 2, e non sarà un single player, bensì un multiplayer dove i giocatori VR dovranno sfidare i giocatori PC.

Lo scopo del gioco sarebbe semplice: chi utilizzerà la VR avrà a che fare con una sorta di strategico top-down, in cui potrà posizionare unità gestite dalla IA su una mappa, mentre chi gioca con mouse e tastiera avrà a che fare con un gameplay più tradizionale dove dovrà sopravvivere alle unità gestite da chi usa la realtà virtuale.

Da questa descrizione sembra quasi un Left 4 Dead in cui il Director AI, l’intelligenza artificiale che gestiva gli spawn dei nemici in base alle prestazioni dei giocatori, è sostituito di fatto da un essere umano. Tuttavia, rimane l’interrogativo di come questa parte potrà sfruttare la realtà virtuale tanto da esserne esclusiva. Ma di certo, gli interrogativi non finiscono qui, e purtroppo di risposte, al momento, non ce ne sono. Toccherà aspettare Valve e vedere cosa annuncerà.

Naturalmente tutte queste sono solo supposizioni tratte da ciò che McVicker ha trovato spulciando diversi file, e la realtà potrebbe essere ben differente!

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

RTX 2070 Super vs RX 5700 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2070 Super vs RX 5700XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci