Electronic Arts ha annunciato che il general manager Casey Hudson e il produttore esecutivo di Dragon Age 4 Mark Darran hanno entrambi lasciato BioWare. Entrambi hanno volontariamente lasciato EA per motivi personali, come spiegato dai post d’addio che hanno scritto.

Hudson, in particolare, ha preso questa difficile decisione con particolare tristezza, in quanto lascia comunque uno studio pieno di persone di talento, ma per lui è arrivato il tempo di cambiamento, sia per se stesso, che per BioWare.

Anche Darren ha espresso più o meno lo stesso sentimento nel suo post, in quanto il team di sviluppatori di Dragon Age rendeva la sua vita migliore. Nonostante ciò, è dell’avviso che Dragon Age senza di lui non solo sopravvivrà, ma prospererà, per cui i fan non dovranno preoccuparsi della sua partenza.

Al posto di Darran, EA ha assegnato a Samantha Ryan il posto di supervisore dello studio, mentre Christian Dailey (ex-Blizzard) condurrà il progetto del nuovo Dragon Age. Le redini della serie di Mass Effect andranno invece in mano a Mike Gamble, un veterano della serie. Ancora è vacante la posizione di General Manager lasciata da Hudson, ma EA ha affermato di essere già in contatto con persone di alto profilo.

In ogni caso, EA ha affermato che non può più essere ottimista o confidente di così sul futuro di BioWare, in quanto è sicura che grazie ai progetti in cantiere i giocatori saranno entusiasti dei giochi che verranno presentati e mostrati in futuro nei prossimi anni. Staremo a vedere.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *