Fifa 21 su PC è old-gen perché EA non voleva alzare i requisiti del gioco

Già a giugno, Electronic Arts aveva annunciato che la versione PC di Fifa 21 non si sarebbe basata su quella next-gen prevista per PlayStation 5 e Xbox Series, ma su quella old-gen, per PlayStation 4 e Xbox One. Oggi finalmente il publisher ha voluto specificare il perché di questa scelta a Eurogamer.

Dunque, il motivo che ha portato EA a basare la versione PC di Fifa 21 sulla versione old-gen del gioco è perché ha voluto mantenere i requisiti bassi, in modo che potesse essere acquistato da molti più utenti possibili.

Il produttore esecutivo Aaron McHardy ha quindi spiegato che la scelta non è stata casuale, poiché secondo le informazioni che sono riusciti a raccogliere, molti utenti intenzionati ad acquistare il gioco non hanno ancora un PC in grado di far girare l’eventuale versione di FIFA 21 basata sulla next-gen.

Una giustificazione che già molti avevano intuito, ma a questo punto verrebbe da chiedersi se FIFA 22 riceverà lo stesso trattamento o meno, così come se Konami farà lo stesso con PES.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento