NVIDIA GeForce RTX 3080 – Disponibilità nulla fino al 2021

In una sessione di Q/A alla dopo la GTC Digital 2020, il CEO di NVIDIA Jensen Huang ha confermato che la carenza di GeForce RTX 3090/3080 è prevista fino al 2021.

Il lancio della serie NVIDIA GeForce RTX 30 ha visto una domanda incredibile ed ormai i prezzi sono schizzati alle stelle vista la disponibilità nulla.

NVIDIA ha già posticipato il rilascio della GeForce RTX 3070 per preparare più schede possibili ed evitare la stessa situazione delle RTX 3080/3090. Onestamente sarà difficile che la situazione possa essere migliore, molte persone non trovando una RTX 3080 tenteranno di comprare la RTX 3070.

Queste le parole di Jensen Huang:

Credo che la domanda supererà tutta la nostra offerta dell’intero anno. Stiamo entrando anche nel double-whammy, la stagione delle vacanze. Anche prima delle festività natalizie stavamo andando incredibilmente bene, e se aggiungiamo Ampere, avremo un Q4 incredibile “. – Jensen Huang

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento