GeForce RTX 3080 sold out, NVIDIA sorpresa dalle richieste

Il lancio della NVIDIA GeForce RTX 3080 sarà sicuramente ricordato come un lancio sulla carta, perchè come ci si poteva aspettare il numero di schede è stato esiguo rispetto alla domanda.

Sopratutto le schede sul sito ufficiale NVIDIA sono finite in meno di un minuto, quasi come se non ci fossero scorte in magazzino. Purtroppo questo problema è dovuto ai cosiddetti scalper, che acquistato in maniera automatica con bot per poi rivenderle a prezzi superiori su Ebay e siti simili.

NVIDIA ha rilasciato una dichiarazione in cui confermava che oltre 50 importanti rivenditori globali disponevano di inventario. Considerando che ci sono centinaia di migliaia di persone che pensano a un aggiornamento, sicuramente non è stato sufficiente. NVIDIA sta ora rivedendo manualmente gli ordini, ma ciò riguarda solo le persone che hanno acquistato la scheda tramite lo store ufficiale. Questa la dichiarazione ufficiale:

Questa mattina abbiamo riscontrato una domanda senza precedenti per la GeForce RTX 3080 presso i rivenditori globali, incluso il negozio online NVIDIA. Abbiamo tentato di pubblicare il negozio NVIDIA. Nonostante la preparazione, il negozio NVIDIA è stato inondato di traffico e ha riscontrato un errore. Siamo stati in grado di risolvere i problemi e le vendite hanno iniziato a registrarsi normalmente.

Per fermare bot e scalper nel negozio NVIDIA, stiamo facendo tutto ciò che è umanamente possibile, inclusa la revisione manuale degli ordini, per mettere queste schede nelle mani di clienti legittimi.

Ci scusiamo con i nostri clienti.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Alimentatori PC – I migliori come qualità e wattaggio – Marzo 2021

Uno degli errori più comuni tra chi decide di assemblare un PC è quello di puntare tutto il budget su componenti come processore e scheda …

RTX 2070 Super vs RX 5700 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2070 Super vs RX 5700XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci