SEGA ha annunciato che il suo Free-To-Play Action RPD Online, Phantasy Star Online 2, ha sorpassato il milione di utenti registrati. Questo traguardo è stato raggiunto dopo pochi mesi dal suo debutto nel mercato occidentale.
Phantasy Star Online 2 originariamente era stato lanciato nel 2012 per il solo mercato orientale, e solo quest’anno, a partire da aprile, è stato reso accessibile anche al mercato occidentale, partendo dalla Xbox One. Un mese dopo ha fatto il suo debutto su PC tramite il Windows Store, in maniera un poco imbarazzante. Perlomeno, dal 5 agosto è disponibile anche su Steam.
Fred White, capo del marketing in PSO Team Global, ha affermato:
“Il team ha lavorato duramente per portare Phantasy Star Online 2 ai giocatori di tutto il mondo quest’anno, e non posso essere più orgoglioso dei loro sforzi. Il lancio globale è stato un sogno che si è avverato per tutti noi. Aver sorpassato il milione di utenti registrati questo mese è una bella sensazione, e abbiamo così tanto in mente per il gioco in futuro da non vedere l’ora.”
La versione globale di Phantasy Star Online 2 include testi tradotti e voci doppiate in inglese, così come gli aggiornamenti più recenti della versione giapponese. I giocatori possono prendere una pausa dalle quest giocando ai mini game del casinò, rilassarsi nella Alliance Quarters, completare le nuova ARKS League o partecipare a nuovi eventi sul palco in diretta. Ricordiamo inoltra che il gioco supporta il cross-play tra PC e Xbox One.