NVIDIA GeForce RTX 3080 con 10GB GDDR6X e clock a 2,1GHz su Userbenchmark

Dopo la GeForce RTX 3090 anche la seconda scheda grafica della famiglia di GPU Ampere, la nuova GeForce RTX 3080, è apparsa online, questa volta sul noto database Userbenchmark da cui possiamo vedere le prime specifiche.

RTX 3080 andrà a sostituire l’attuale RTX 2080 e stando a queste specifiche avrà 10GB di memoria GDDR6X con una velocità di 19Gbps che si traducono in 760 GB/s in larghezza di banda. Tra le altre specifiche trapelate vi è anche la frequenze della GPU, ben 2,1 GHz, specifiche importanti che insieme alla nuova architettura saranno più che sufficienti per superare la ultima serie RTX 20.

Diversamente RTX 3090 avrà almeno 12GB GDDR6X con una banda di 1TB/s, specifiche confermate direttamente dal produttore delle memorie Micron. Inoltre si vocifera un modello con 24GB di VRAM.

Le nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 30 saranno annunciate il 1° settembre durante un evento speciale in streaming con il CEO Jen Huang.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

Lascia un commento