NVIDIA GeForce RTX 3090 è ufficiale, monterà 12GB GDDR6X da 1TB/s

Micron ha confermato di aver sviluppato la memoria GDDR6X in collaborazione con NVIDIA per le sue schede grafiche Ampere di prossima generazione. L’azienda ha confermato per prima cosa il nome di una delle prossime schede, esisterà il modello NVIDIA GeForce RTX 3090 e sarà equipaggiato con gli ultimi moduli di memoria GDDR6X da 19-21 Gbps.

RTX 3090, i 12GB bastano?

NVIDIA GeForce RTX 3090 è elencata sul sito Web di Micron con 12 GB di memoria GDDR6X e stando alle specifiche sarà in grado di infrangere la barriera di 1 TB / s con una larghezza di banda prevista tra 912 e 1008 GB / s. Per ottenere una larghezza di banda di 1 TB / s, la scheda grafica richiederebbe una velocità di clock di 21 Gbps e un bus di memoria di 384 bit.

Micron GDDR6X è la memoria grafica più veloce al mondo, che offre prestazioni leggendarie per aiutare il tracciamento del guidatore, la mappatura delle ombre e l’animazione fluida come la seta per un’esperienza di gioco per PC coinvolgente.

Questa è la prima conferma ufficiale da parte di un produttore prima dell’annuncio di inizio settembre. Per quanto riguarda le altre specifiche ufficiali, al momento non ci sono conferme, si vocifera che la scheda avrà ben 5248 CUDA core e potrebbe esserci diversi modelli con tagli di memoria più ampi (fino a 24GB).

5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento