NVIDIA GeForce RTX 3090 è ufficiale, monterà 12GB GDDR6X da 1TB/s

Micron ha confermato di aver sviluppato la memoria GDDR6X in collaborazione con NVIDIA per le sue schede grafiche Ampere di prossima generazione. L’azienda ha confermato per prima cosa il nome di una delle prossime schede, esisterà il modello NVIDIA GeForce RTX 3090 e sarà equipaggiato con gli ultimi moduli di memoria GDDR6X da 19-21 Gbps.

RTX 3090, i 12GB bastano?

NVIDIA GeForce RTX 3090 è elencata sul sito Web di Micron con 12 GB di memoria GDDR6X e stando alle specifiche sarà in grado di infrangere la barriera di 1 TB / s con una larghezza di banda prevista tra 912 e 1008 GB / s. Per ottenere una larghezza di banda di 1 TB / s, la scheda grafica richiederebbe una velocità di clock di 21 Gbps e un bus di memoria di 384 bit.

Micron GDDR6X è la memoria grafica più veloce al mondo, che offre prestazioni leggendarie per aiutare il tracciamento del guidatore, la mappatura delle ombre e l’animazione fluida come la seta per un’esperienza di gioco per PC coinvolgente.

Questa è la prima conferma ufficiale da parte di un produttore prima dell’annuncio di inizio settembre. Per quanto riguarda le altre specifiche ufficiali, al momento non ci sono conferme, si vocifera che la scheda avrà ben 5248 CUDA core e potrebbe esserci diversi modelli con tagli di memoria più ampi (fino a 24GB).

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Miglior SSD economico

Migliori SSD per velocizzare il tuo PC | Guida all’acquisto | 2021

Oramai l’acquisto di un SSD è diventato d’obbligo per ogni PC, la differenza di prestazioni fra un SSD e un Hard Disk è sempre più …

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Marzo 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Marzo 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci