Halo Infinite s’è infine mostrato nella conferenza Microsoft di ieri sera assieme a un video gameplay di qualche minuto. E in una intervista con IGN, sono stati svelati alcuni interessanti retroscena sul futuro della serie.
I ragazzi di 343 Industries, a quanto pare, non hanno alcuna intenzione di creare un seguito, ma di concentrarsi unicamente su Halo Infinite, di trasformarlo in un “titolo piattaforma” che verrà espanso col tempo con update e aggiornamenti costanti nel tempo. L’uscita della nuova console targata Microsoft è il momento perfetto per loro per poter far prendere vita a questa visione.
Gli sviluppatori hanno inoltre raccontato che hanno intenzione di aggiornare Halo Infinite lungo un arco lungo dieci anni, e di costruirlo in base ai feedback dei fan e della community. Creare la solita saga numerata come hanno fatto finora non avrebbe funzionato perché avrebbe frammentato il tutto.
Questo non significa che Halo Infinite sarà un servizio live come Destiny 2, ma non è ancora del tutto chiaro come tutto questo si trasformerà nei fatti. In ogni caso, gli sviluppatori hanno promesso che rilasceranno update per migliorare e modernizzare la grafica nel corso del tempo. I 343 Industries hanno già, per esempio, confermato che arriverà un update gratuito dopo il lancio per aggiungere gli effetti di ray tracing in tempo reale.