Microsoft Flight Simulator è in dirittura d’arrivo, e Microsoft ha annunciato che venderà il proprio gioco anche in una massiccia edizione fisica. Massiccia, perché sarà costituita da due cofanetti contenenti in totale ben 10 dischi.

Naturalmente per dischi intendiamo DVD double-layer, in quanto i Blu Ray non si sono mai affermati su PC. A occuparsi della distribuzione, ci penserà Aerosoft, il quale ha stretto una partnership con Microsoft per renderlo disponibile in Europa.

A rendere più appetitosa questa offerta, ci pensa la presenza di un massiccio manuale cartaceo come era consuetudine decenni fa allegare assieme alla scatola.

Per chi se lo stesse chiedendo, i dischi conterranno 90GB di dati tra il codice vero e proprio e la mappa di gioco, ma ovviamente non mancheranno poi i file da scaricare e aggiornare collegandosi al server, che sarà necessario fare al termine dell’installazione per poter poi cominciare a giocare.

Per la cronaca, non è la prima volta che un’edizione fisica viene pubblicata con un gran numero di supporti in generale. Nel 1995 l’avventura grafica Phantasmagoria venne pubblicata su ben 7 CD-ROM, mentre Black Dahlia, titolo dello stesso genere uscito nel 1998, ne aveva 8. L’MMO EverQuest 2, del 2004, venne pubblicato su 9 dischi, con in più un disco bonus. E la mitica avventura grafica The Secret of Monkey Island 2 venne pubblicata in un’edizione contenuta su 11 Floppy Disk.

Ricordiamo che Microsoft Flight Simulator uscirà il 18 agosto 2020, mentre la Closed Beta sarà disponibile da provare dal primo di agosto.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *