L’edizione fisica di Microsoft Flight Simulator conterrà la bellezza di 10 dischi

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Microsoft Flight Simulator è in dirittura d’arrivo, e Microsoft ha annunciato che venderà il proprio gioco anche in una massiccia edizione fisica. Massiccia, perché sarà costituita da due cofanetti contenenti in totale ben 10 dischi.

Naturalmente per dischi intendiamo DVD double-layer, in quanto i Blu Ray non si sono mai affermati su PC. A occuparsi della distribuzione, ci penserà Aerosoft, il quale ha stretto una partnership con Microsoft per renderlo disponibile in Europa.

A rendere più appetitosa questa offerta, ci pensa la presenza di un massiccio manuale cartaceo come era consuetudine decenni fa allegare assieme alla scatola.

Per chi se lo stesse chiedendo, i dischi conterranno 90GB di dati tra il codice vero e proprio e la mappa di gioco, ma ovviamente non mancheranno poi i file da scaricare e aggiornare collegandosi al server, che sarà necessario fare al termine dell’installazione per poter poi cominciare a giocare.

Per la cronaca, non è la prima volta che un’edizione fisica viene pubblicata con un gran numero di supporti in generale. Nel 1995 l’avventura grafica Phantasmagoria venne pubblicata su ben 7 CD-ROM, mentre Black Dahlia, titolo dello stesso genere uscito nel 1998, ne aveva 8. L’MMO EverQuest 2, del 2004, venne pubblicato su 9 dischi, con in più un disco bonus. E la mitica avventura grafica The Secret of Monkey Island 2 venne pubblicata in un’edizione contenuta su 11 Floppy Disk.

Ricordiamo che Microsoft Flight Simulator uscirà il 18 agosto 2020, mentre la Closed Beta sarà disponibile da provare dal primo di agosto.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

monitor 2K

I migliori monitor 1080p, 2K e 4K da gaming – Guida Ottobre 2021

L’attuale tecnologia dei monitor, ha avuto una progressione drastica nel corso del tempo, specialmente negli ultimi due anni. I monitor da gaming per PC, vantano …

I migliori mouse da gaming | Guida Ottobre 2021

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce …

Intel i7 10700K vs Intel i7 9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Varrà davvero la pena acquistare il nuovissimo Intel i7-10700K o il salto generazionale dal Intel i7-9700K non è così evidente?

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Negli ultimi mesi abbiamo confrontato diversi processori Intel e AMD, li trovate nella sezione guide all’acquisto, e i risultati di questi confronti sono stati sempre …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci