L’edizione fisica di Microsoft Flight Simulator conterrà la bellezza di 10 dischi

Microsoft Flight Simulator è in dirittura d’arrivo, e Microsoft ha annunciato che venderà il proprio gioco anche in una massiccia edizione fisica. Massiccia, perché sarà costituita da due cofanetti contenenti in totale ben 10 dischi.

Naturalmente per dischi intendiamo DVD double-layer, in quanto i Blu Ray non si sono mai affermati su PC. A occuparsi della distribuzione, ci penserà Aerosoft, il quale ha stretto una partnership con Microsoft per renderlo disponibile in Europa.

A rendere più appetitosa questa offerta, ci pensa la presenza di un massiccio manuale cartaceo come era consuetudine decenni fa allegare assieme alla scatola.

Per chi se lo stesse chiedendo, i dischi conterranno 90GB di dati tra il codice vero e proprio e la mappa di gioco, ma ovviamente non mancheranno poi i file da scaricare e aggiornare collegandosi al server, che sarà necessario fare al termine dell’installazione per poter poi cominciare a giocare.

Per la cronaca, non è la prima volta che un’edizione fisica viene pubblicata con un gran numero di supporti in generale. Nel 1995 l’avventura grafica Phantasmagoria venne pubblicata su ben 7 CD-ROM, mentre Black Dahlia, titolo dello stesso genere uscito nel 1998, ne aveva 8. L’MMO EverQuest 2, del 2004, venne pubblicato su 9 dischi, con in più un disco bonus. E la mitica avventura grafica The Secret of Monkey Island 2 venne pubblicata in un’edizione contenuta su 11 Floppy Disk.

Ricordiamo che Microsoft Flight Simulator uscirà il 18 agosto 2020, mentre la Closed Beta sarà disponibile da provare dal primo di agosto.

L’edizione fisica di Microsoft Flight Simulator conterrà la bellezza di 10 dischi

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti