Tolti (illegalmente) da Assassin’s Creed: Origins i DRM Denuvo e VMProtect

Assassin’s Creed: Origins su PC è stato al centro dell’attenzione per via del suo peculiare sistema di protezione contro la pirateria, in quanto sfrutta non uno, ma ben due sistemi di protezione, ovvero Denuvo e VMProtect.

Quando Assassin’s Creed: Origins venne rilasciato, questa combo di protezione pare abbia causato non pochi problemi a livello di performance, anche se eventualmente le cose sono state sistemate e nel frattempo si è anche riusciti a diffondere questo gioco su circuiti non proprio legali.

Ma pare che chi si nutre di pane e crack sia riuscito a fare l’impossibile, ovvero a togliere del tutto Denuvo e VMPRotect dal gioco, e non a semplicemente a bypassarla. Peccato solo che i pirati potranno godere di questa versione, mentre chi l’ha acquistata dovrà comunque sorbirsi le due protezioni.

Una delle ragioni che ha spinto questo gruppo a disfarsi definitivamente delle protezioni è di verificare in che modo Denuvo e VMProtect impattano sulle performance, così chi lo desidera potrà fare le dovute comparazioni e trarre da sé le proprie conclusioni.

Sarà comunque interessante vedere se ci saranno differenze, e se sì, vedere se Ubisoft le toglierà anche dalle versioni originali, in modo da non svantaggiare chi ha deciso di pagare di tasca propria il gioco.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento