NVIDIA introduce un’antialiasing temporaneo adattivo con ray tracing

NVIDIA ha pubblicato una documentazione per un nuovo metodo di antialiasing. Adaptive Temporal Antialiasing (ATAA) estende l’antialiasing temporale (TAA) con ray tracing. Tutto questo in tempo reale e progettato per i giochi. NVIDIA ATAA è stato sviluppato per superare i problemi del TAA, specialmente quando c’è molto movimento in una scena.

Sfortunatamente, questa tecnologia non arriverà presto. La pubblicazione del documento di ricerca è solo un primo passo in un lungo processo prima di arrivare a vedere ATAA nei giochi.

Gli autori di ATAA sottolineano l’importanza dell’implementazione dell’API DXR (Microsoft DirectX Raytracing), che attualmente non è supportata da nessuna GPU mainstream. Tuttavia, questo potrebbe cambiare il prossimo mese, se realmente verrà confermata la nuova generazione di GPU NVIDIA GeForce.

4/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

Lascia un commento