Niente mod per Monster Hunter: World, la grafica sarĂ  pari a quella console

Finalmente Capcom ha tolto il velo per quanto riguarda la versione PC di Monster Hunter: World. Si conosce data d’uscita, requisiti, ci sarĂ  il supporto a mouse e tastiera e al 4K, ma purtroppo, stando alle parole del producer Ryozo Tsujimoto, niente mod.

In una intervista con PC Gamer, a Tsujimoto è stato chiesto se la versione di Steam avrĂ  il supporto al workshop, e le sue parole di risposta sono state “Non abbiamo nulla da annunciare al momento”.

Questo tuttavia non significa che Capcom abbia chiuso le porte definitivamente alle mod per Monster Hunter: World. Potrebbe anche essere che il team abbia intenzione dapprima fornire supporto prioritario durante il periodo del lancio e nei successivi mesi (update, bilanciamenti, bug fix, ecc.), e solo in seguito, potrebbe trovare il tempo di aggiungere il supporto alle mod.

A tal proposito è bene anche chiarire che console e PC potrebbero avere update e patch differenti, a seconda delle necessitĂ  e dei problemi riscontrati. Se ad esempio un bug venisse riscontrato solo sulla versione PC, sarebbe inutile “fixarlo” anche per la versione console.

Per quanto riguarda invece la grafica? Come spiegato ancora da Tsujimoto, essa al lancio avrĂ  la stessa qualitĂ  della versione console, ma in Capcom stanno considerando l’ipotesi di rilasciare un update in merito – in maniera gratuita – poco dopo il lancio. A livello di risoluzione comunque, il gioco potrĂ  girare anche a 4K e 60fps (ma non è noto se il frame rate sarĂ  limitato a questo valore o potrĂ  andare anche oltre).

Cosa potrĂ  contenere questo misterioso update gratuito ancora non si sa, se texture in alta risoluzione, una migliore qualitĂ  dei particellari, o migliori riflessi sulle superfici lucenti, insomma, si possono solo fare speculazioni a riguardo!

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piĂ¹ modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

Lascia un commento