Una delle aggiunte relativamente recenti su Windows 10 è il cosiddetto Game Mode, una modalità di gioco appositamente creata per guadagnare qualche fps in più nei videogame, o almeno, questa era l’intenzione, perché la realtà dei fatti era che il Game Mode in realtà funzionava poco o niente. Tuttavia, un canale Youtube, Joker Production, ha pubblicato un video dove confronta le prestazioni di diversi videogame prima e dopo il recentissimo Fall Creator Update per Windows 10 con il Game Mode attivato, e in alcuni titoli raggiunge risultati strabilianti. I test sono stati eseguiti su una macchina dotata di RX Vega 56 con i driver Radeon Crimson 17.10.1, ed è stata usata una risoluzione di 1440p.
I dati ricavati mostrano come in certi casi il guadagno di fps varia tra il 20% e il 30%, ad eccezione di Batman: Arkham Knight, il cui guadagno è pressoché nullo, ma in giochi come Deus Ex: Mankind Divided la differenza è notevole e importante, in quanto permette al gioco di raggiungere i fatidici 60fps.
Ora non resta che aspettare eventuali conferme o smentite da parte della casa di Redmond o da altri test, ma se fosse davvero così, la Game Mode rappresenterebbe una funzionalità veramente interessante.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *