Il Fall Creator Update migliora le prestazioni dei giochi?

Una delle aggiunte relativamente recenti su Windows 10 è il cosiddetto Game Mode, una modalità di gioco appositamente creata per guadagnare qualche fps in più nei videogame, o almeno, questa era l’intenzione, perché la realtà dei fatti era che il Game Mode in realtà funzionava poco o niente. Tuttavia, un canale Youtube, Joker Production, ha pubblicato un video dove confronta le prestazioni di diversi videogame prima e dopo il recentissimo Fall Creator Update per Windows 10 con il Game Mode attivato, e in alcuni titoli raggiunge risultati strabilianti. I test sono stati eseguiti su una macchina dotata di RX Vega 56 con i driver Radeon Crimson 17.10.1, ed è stata usata una risoluzione di 1440p.
I dati ricavati mostrano come in certi casi il guadagno di fps varia tra il 20% e il 30%, ad eccezione di Batman: Arkham Knight, il cui guadagno è pressoché nullo, ma in giochi come Deus Ex: Mankind Divided la differenza è notevole e importante, in quanto permette al gioco di raggiungere i fatidici 60fps.
Ora non resta che aspettare eventuali conferme o smentite da parte della casa di Redmond o da altri test, ma se fosse davvero così, la Game Mode rappresenterebbe una funzionalità veramente interessante.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento