Electronics Arts ha annunciato la chiusura di Visceral Studios, nota soprattutto per la serie di Dead Space, ma anche per Battlefield: Hardline e Dante’s Inferno.
Visceral Studios stava sviluppando un nuovo titolo ambientato nell’universo di Star Wars, ma a quanto pare quello che stava venendo fuori non rispettava le aspettative di EA, e così ha deciso di calare la scure chiudendo lo studio e di passare lo sviluppo a un altro team. Perlomeno, EA ha promesso di riassegnare la maggior parte del personale ad altri studi interni.
Ma che cosa c’era che non andava nello Star Wars di Visceral? Stando alle parole di EA, nella sua forma corrente stava venendo su come un’avventura lineare e basata sulla storia, e hanno ascoltato i feedback dei giocatori nonché analizzato le variazioni del mercato, e sono giunti alla conclusione che il prodotto in questione non rispettava le esigenze dei giocatori che volevano un prodotto di lunga durata su cui ritornarci a giocare spesso, pertanto si è resa necessaria una ristrutturazione del design del prodotto.
Il prossimo chi sarà? Bioware? Respawn? Dice? PopCap?