EGOSOFT aveva anticipato a fine mese del nuovo capitolo X4 e del ritorno di XCON, il grande evento per tutti gli appassionati dell’universo X. Oggi viene annunciato ufficialmente X4 con tanto di trailer in occasione della XCON 2017.
In X4: FOUNDATIONS, i giocatori saranno in grado di gestire un impero e di esplorare lo spazio in prima persona, con la più sofisticata simulazione mai sviluppata da EGOSOFT.
X4 permetterà di pilotare qualsiasi nave, da piccoli scout fino alla nave più grande. Inoltre alcuni piloti e veicoli potranno essere controllati in remoto.
Stazioni spaziali e fabbriche sono sempre state la base dei giochi X. Dopo aver guadagnato abbastanza soldi attraverso battaglie o tramite commercio, la maggior parte dei giocatori vuole stabilire la propria economia e cominciare a influenzare l’universo in misura maggiore. In X4, le stazioni potranno essere costruite modularmente con una varietà di moduli.
X4 FOUNDATIONS offrirà la migliore simulazione della serie, flessibilità nella creazione creativa di stazioni spaziali e un’economia avanzata. Tutte queste caratteristiche garantiranno uno spazio estremamente dinamico dove ogni azione del giocatore può influenzare direttamente l’interno universo.