L’ultimo periodo non è stato uno dei migliori per la protezione Denuvo, che si sta dimostrando sempre più inefficace non riuscendo a proteggere i giochi neanche nei primi giorni del rilascio. I casi sono oramai moltissimi da TEKKEN 7 a Prey i titoli in cui la protezione ha fallito in tempi troppo rapidi sono tanti. Non sono pochi neanche i casi in cui la stessa protezione è stata messa sotto accusa per aver, secondo i detrattori, rovinato le prestazioni di molti giochi, emblematico è il caso di RIME che dopo la rimozione di Denuvo ha visto risolti tutti i problemi tecnici che anche noi(nella nostra recensione) avevamo riscontrato al lancio. Ad assestare un altro colpo alla protezione ci hanno pensato gli IO Interactive, che con la loro ultima patch rimuovono la famosa protezione da HITMAN. Non sappiamo perché sia stata tolta e soprattutto se questa rimozione sarà permanente o temporanea, cosa già successa con altri giochi. Per adesso non ci resta che attendere nuove info dagli sviluppatori, nel mentre potreste pensare di provare il primo episodio dell’ultimo capitolo della serie HITMAN, reso gratuito su Steam.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
Il seguito di Hogwarts Legacy è una “priorità molto alta” per Warner Bros
Warner Bros. Games ha confermato che il sequel di Hogwarts Legacy è attualmente in sviluppo presso Avalanche Software. David Haddad, presidente di WB Games, ha dichiarato a Variety che il seguito è una “priorità molto alta” per Warner Bros. Discovery nel suo complesso. Haddad ha anche rivelato che il gioco avrà alcuni legami narrativi con…
Control 2 entra in fase di produzione nel 2025
Control 2, l’atteso sequel del titolo di Remedy Entertainment, entrerà in piena produzione nel 2025. L’annuncio arriva direttamente dallo studio finlandese attraverso il suo ultimo report trimestrale, che conferma l’ottimo stato di avanzamento del progetto. Il gioco, che si trova attualmente nella fase di “production readiness“, ha già visto l’implementazione di numerose funzionalità critiche, una mossa strategica…
Huawei sta sviluppando l’ibrido SSD-Tape MED da 72 TB
Huawei ha sviluppato un innovativo sistema di archiviazione ibrido chiamato Magneto-Electric Disk (MED), che combina le tecnologie dei nastri magnetici e delle unità a stato solido (SSD). Questo dispositivo mira a fornire un’alternativa ai tradizionali hard disk (HDD), offrendo un’elevata capacità di storage e un basso consumo energetico. La prima generazione del MED può contenere…
ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP: il nuovo monitor OLED 4K a 240Hz
ASUS ha confermato il lancio del monitor ROG Swift OLED PG32UCDP. Questo monitor OLED da 31,5 pollici è progettato per il gaming ad alte prestazioni e supporta la commutazione dinamica tra la risoluzione 4K a 240Hz e la risoluzione Full HD a 480Hz, adattandosi alle diverse preferenze di gioco e alle capacità del sistema. Il…
Silent Hill 2 Remake diventa più spaventoso con la Mod VR
Silent Hill 2 Remake ora può essere giocato in realtà virtuale grazie a una fantastica mod creata da Praydog. Questa mod offre un supporto completo per la VR, permettendo ai giocatori di immergersi completamente nell’inquietante atmosfera di Silent Hill da una prospettiva in prima persona. La mod supporta armi a due mani e ha un…
Microsoft e NVIDIA rivoluzionano lo sviluppo IA sui PC Windows RTX
Microsoft e NVIDIA annunciano nuovi strumenti per sviluppare applicazioni di Intelligenza Artificiale sui PC Windows RTX AI. Questi tool permetteranno agli sviluppatori di sfruttare la potenza delle GPU RTX per accelerare i workflow dell’IA in applicazioni come agenti virtuali, assistenti e digital human. NVIDIA ha sviluppato modelli linguistici multimodali di piccole dimensioni che consentono ai…