Randy Pitchford di Gearbox, diventata da poco Publisher, ha fornito su Twitter qualche indicazione in più riguardo alla versione remastered di Bulletstorm, FPS caciarone uscito ben cinque anni fa e creato dai People Can Fly. Purtroppo non sono buone notizie, perché il buon Randy specifica che la nuova versione non sarà data in regalo a chi già possiede l’originale. Non solo, ma non riceverà nemmeno un qualsivoglia sconto. Insomma, chi vorrà giocare la versione rimasterizzata (ma sopratutto senza dover passare da Games for Windows Live) dovrà sborsare il prezzo pieno (i canonici 50€), senza se e senza ma in ogni caso.
Different case. New owners of Darksiders captured all past/present/future rights. We're just publishing someone else's game.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) December 3, 2016
If that is a deal breaker for you, you should skip it.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) December 3, 2016
La cuccagna fatta con Bioshock, Darksider, The Vaniahing of Ethan Carter, non succederà in questo caso, e il motivo è dato principalmente che il Publisher dell’originale Bulletstorm era un altro, e i Gearbox non hanno alcun diritto sull’intera IP ma solo sulla possibilità di pubblicare questo titolo.
L’uscita del gioco è prevista tra circa quattro mesi. Nel frattempo, magari ci ripensano…