Falchion Ace HFX

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato Falchion Ace HFX, una tastiera analogica al 65% progettata per i giocatori che richiedono precisione, velocità e personalizzazione. Dotata di interruttori magnetici ROG HFX e di una frequenza di polling di 8000 Hz, questa tastiera ultracompatta stabilisce un nuovo standard nelle periferiche di gioco. ROG Falchion Ace HFX incorpora magistralmente i tasti freccia e di navigazione in un layout di tastiera al 65%. Con una lunghezza di soli 315 mm, ha quasi le stesse dimensioni di una tastiera al 60%, per cui i giocatori possono godere di tutte le funzioni di una tastiera normale risparmiando spazio sulla scrivania.

ROG Falchion Ace HFX è dotata di interruttori magnetici prelubrificati, progettati per garantire una sensazione di solidità e prestazioni ultraprecise e fulminee. Con una durata di 100 milioni di pressioni di tasti, questi interruttori utilizzano plastica POM di alta qualità per lo stelo e l’alloggiamento inferiore e PC per l’alloggiamento superiore, assicurando una digitazione ultra scorrevole. L’innovativo design dello stelo a parete migliora la stabilità e tiene lontana la polvere, rendendo questa tastiera durevole e affidabile per le sessioni di gioco più intense. Ciò che distingue Falchion Ace HFX è il suo intervallo di attuazione personalizzabile, che consente ai giocatori di regolare il punto di attuazione da 0,1 a 4,0 mm per adattarlo alle loro esperienze di gioco e digitazione. Questa regolazione può essere facilmente gestita tramite il pulsante multifunzione posteriore e il pannello a sfioramento o tramite il software Armoury Crate o Armoury Crate Gear, garantendo flessibilità e controllo in punta di dita.

Modalità Rapid Trigger e Speed Tap
Gli interruttori magnetici ROG HFX sono ulteriormente migliorati con la tecnologia Rapid Trigger, che consente all’interruttore di resettarsi istantaneamente quando si sposta verso l’alto. Questa caratteristica è fondamentale per i giocatori, in quanto consente il massimo potenziale di strafing con il minimo sforzo.

Frequenza di polling di 8000 Hz
Per massimizzare la reattività con una latenza minima, un microcontrollore USB ad alta velocità offre una frequenza di polling di 8000 Hz che aggiorna l’input fino a 8 volte più velocemente rispetto alla maggior parte delle tastiere da gioco, riducendo l’input lag da un tipico 1 millisecondo per le tastiere da gioco standard da 1000 Hz a soli 0,125 ms.

Flessibilità e comfort
La tastiera è progettata per il comfort e la versatilità, con cinque strati di smorzamento – due in PORON e tre in silicone – che assorbono le vibrazioni dei tasti e riducono il rumore per un’esperienza di digitazione ammortizzata. Offre inoltre una flessibilità a doppia porta con due porte USB-C per il collegamento e il passaggio da un PC all’altro ed è dotata di una copertura protettiva che funge anche da supporto per il vassoio. Inoltre, la tastiera include due coppie di piedini che offrono tre angoli di inclinazione ergonomici per adattarsi alla posizione di digitazione preferita dai giocatori.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *