FSR 2.0 in Cyberpunk 2077 grazie ad una Mod

fsr2 cyberpunk 2077
fsr2 cyberpunk 2077

La tecnologia FidelityFX Super Resolution 2.0 di AMD è diventata open source e già un primo modder è riuscito ad integrarla in Cyberpunk 2077, sostituendo il DLSS nel gioco.

Questa mod supporta attualmente le schede grafiche AMD, Nvidia e Intel ed è stata recentemente aggiornata per funzionare con sistemi come Steam Deck di Valve. Sebbene non si tratti di un’implementazione nativa di FSR 2.0, potrebbe essere l’apri pista per altre mod che potrebbero sostituire DLSS in altri giochi.

Il modder ha dichiarato che alcuni aspetti di FSR 2.0 non sono ancora stati implementati e si dice che queste caratteristiche miglioreranno “drasticamente” la qualità dell’immagine di FSR 2.0. Tuttavia, il modder ha dichiarato che la sua implementazione di FSR 2.0 può raddoppiare le prestazioni in Cyberpunk 2077 con un “impatto qualitativo ridotto”.

Il supporto FSR 2.0 a Cyberpunk 2077 è stato possibile con la sostituzione dei file DLL di DLSS del gioco con un file DLL che traduce i comandi DLSS di Nvidia in comandi FSR 2.0. Sicuramente non è un’integrazione nativa ad hoc ma è un inizio.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento