La tecnologia DLVR potrebbe migliorare i consumi delle CPU Intel

Intel ha depositato un brevetto per i suoi processori della serie Raptor Lake di 13a generazione, mettendo in evidenza una nuova tecnologia di regolazione della tensione che potrebbe aumentare enormemente l’efficienza energetica.

I processori Intel Alder Lake di 12a generazione sono già impressionanti come prestazioni ma il consumo energetico è superiore alla controparte AMD. Con la prossima generazione Raptor Lake, Intel prevede di ridurre il voltaggio della CPU mantenendo alti livelli di prestazioni per ottenere una migliore efficienza energetica.

I processori Intel Raptor Lake dovrebbero includere un regolatore di tensione lineare digitale (DLVR), che potrebbe ridurre il consumo energetico del 20-25%. Con questa tecnologia brevettata, Intel non solo ridurrà l’assorbimento di potenza dei suoi futuri processori, ma consente anche di aumentare le prestazioni dei suoi processori.

Raptor Lake non dovrebbe apportare molte modifiche importanti al design rispetto a Alder Lake, ma una migliore efficienza energetica e maggior prestazioni potrebbero bastare per competere anche con i prossimi processori AMD Ryzen.

Fonte: USPTO

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento