AMD Zen4 e RDNA3 – Il lancio è confermato di nuovo per il 2022

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Il CEO e presidente di AMD, la dott.ssa Lisa Su, conferma che Zen4 e RDNA3 sono sulla buona strada per il rilascio nel 2022.

AMD prevede che la carenza di componenti continuerà per tutto il 2021, ma con buone prospettive per il 2022. Nel frattempo, le CPU AMD Ryzen 5000 sono disponibili anche a prezzi inferiori di listino.

AMD Zen4 dovrebbe essere lanciato nella seconda metà del 2022. La serie succederà alla serie V-Cache 3D Zen3+/Zen3 aggiornata, che debutterà entro la fine di quest’anno. Il passaggio a Zen4 richiederà anche una nuova piattaforma, che dovrà supportare la memoria DDR5.

Rimaniamo sulla buona strada per lanciare prodotti di prossima generazione nel 2022, inclusi i nostri processori Zen 4 realizzati con la tecnologia di processo a 5 nm leader del settore e le nostre GPU RDNA 3.

— CEO di AMD, Dott.ssa Lisa Su

A differenza di Intel, che ha condiviso i suoi piani con alcuni anni di anticipo, AMD è riluttante a condividere dettagli sulla sua timeline e architetture post-Zen4.

Vota
LEGGI ANCHE  Colorful lancia la serie iGame Customization con backplate personalizzabile

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

5 Migliori VPN per Gaming e Streaming

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

5 Migliori schede madri B550 per CPU AMD Ryzen

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

I Migliori Regali Tecnologici per Natale e non solo

Come individuare il regalo di Natale giusto per un Gamer? Districarsi nel mondo tech, in particolare in questo periodo, non è facile ma, fortunatamente, le …

PC Gaming 700 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!