AMD Zen4 e RDNA3 – Il lancio è confermato di nuovo per il 2022

Il CEO e presidente di AMD, la dott.ssa Lisa Su, conferma che Zen4 e RDNA3 sono sulla buona strada per il rilascio nel 2022.

AMD prevede che la carenza di componenti continuerà per tutto il 2021, ma con buone prospettive per il 2022. Nel frattempo, le CPU AMD Ryzen 5000 sono disponibili anche a prezzi inferiori di listino.

AMD Zen4 dovrebbe essere lanciato nella seconda metà del 2022. La serie succederà alla serie V-Cache 3D Zen3+/Zen3 aggiornata, che debutterà entro la fine di quest’anno. Il passaggio a Zen4 richiederà anche una nuova piattaforma, che dovrà supportare la memoria DDR5.

Rimaniamo sulla buona strada per lanciare prodotti di prossima generazione nel 2022, inclusi i nostri processori Zen 4 realizzati con la tecnologia di processo a 5 nm leader del settore e le nostre GPU RDNA 3.

— CEO di AMD, Dott.ssa Lisa Su

A differenza di Intel, che ha condiviso i suoi piani con alcuni anni di anticipo, AMD è riluttante a condividere dettagli sulla sua timeline e architetture post-Zen4.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento