3DMARK lancia il nuovo benchmark per SSD

3DMark ha lanciato lo Storage Benchmark un test di componenti dedicato per misurare le prestazioni di gioco di SSD, unità ibride e altri dispositivi di archiviazione.

Con l’archiviazione SSD moderna e veloce, i tempi di caricamento sono più brevi, i livelli si riavviano più velocemente e ci sono meno interruzioni in gioco. I giocatori di PC possono ora scegliere tra un’ampia gamma di opzioni di archiviazione ad alte prestazioni dai più veloci dispositivi PCI Express 4.0 e NVMe fino a SSD SATA più economici e unità ibride ad alta capacità.

Il 3DMark Storage Benchmark è un test di componenti dedicato che misura le prestazioni di gioco dell’hardware di archiviazione per PC moderno più veloce. Supporta tutte le più recenti tecnologie di archiviazione e si concentra su prestazioni di gioco pratiche e reali.

Il problema con molti test di archiviazione è che utilizzano carichi di lavoro sintetici e artificiali per misurare le prestazioni in condizioni ideali. I risultati di questi test sono difficili da mettere in relazione con le esigenze pratiche di tutti i giorni, motivo per cui 3DMark Storage Benchmark si concentra sulla misurazione delle prestazioni di gioco del mondo reale.

L’attività di archiviazione consiste in operazioni di input e output. È possibile registrare queste operazioni mentre il dispositivo di archiviazione sta eseguendo un’attività. Queste registrazioni sono chiamate tracce.

Il 3DMark Storage Benchmark utilizza tracce registrate da giochi popolari e attività relative ai giochi per misurare le prestazioni di gioco del mondo reale, come ad esempio:

Caricamento di Battlefieldâ„¢ V dall’avvio al menu principale.
Caricamento di Call of Duty®: Black Ops 4 dall’avvio al menu principale.
Caricamento di Overwatch® dal lancio al menu principale.
Registrazione di un video di gioco 1080p a 60 FPS con OBS (Open Broadcaster Software) durante la riproduzione di Overwatch®.
Installazione di The Outer Worlds® dal launcher di Epic Games.
Salvataggio dei progressi di gioco in The Outer Worlds®.
Copia della cartella Steam per Counter-Strike®: Global Offensive da un SSD esterno all’unità di sistema.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento