Rod Fergusson, direttore generale della franchise Diablo presso Blizzard, ha recentemente condiviso la sua visione sul futuro di Diablo 4 e dell’intera serie durante un’intervista con IGN dopo il suo intervento al DICE Summit 2025.

Parlando dei piani di contenuti per il gioco, Fergusson ha affermato: “Vogliamo che rimanga attivo per anni. Non so se sarà eterno. Penso che Destiny ci abbia provato dicendo ‘Questo è un gioco decennale’, e poi rapidamente non lo è stato. Vogliamo che i giocatori vedano la strada futura, perché sappiamo che, per giocare a un titolo Diablo, probabilmente si investono centinaia di ore e vogliamo che le persone sappiano che stiamo rispettando il loro tempo e che non siamo qui solo per andarcene.”

Quando gli è stato chiesto sulla frequenza di rilascio delle espansioni, Fergusson ha mantenuto un approccio cauto, spiegando che al momento lo studio non può fare promesse in un senso o nell’altro. Il processo creativo richiede prima di raggiungere internamente una decisione concreta sullo sviluppo di un’espansione, prima di annunciarla formalmente.

“Ho imparato la lezione sul fare annunci troppo presto”, ha dichiarato. “Quindi penso che dire ‘Ehi, potete rilassarvi per i prossimi 11 mesi’ sia il massimo a cui voglio spingermi in questo momento… Non siamo ancora in una posizione in cui vogliamo piantare un paletto e definirlo. Perché stiamo ancora costruendo e imparando… Il nostro processo generalmente prevede di arrivare internamente a un punto in cui abbiamo la certezza di prendere una decisione, e poi si arriva a un punto in cui si vuole rendere pubblica quella decisione. Non siamo ancora alla parte pubblica.”

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *