Apple annuncia M1 Pro e M1 Max: i processori piĆ¹ potenti dell’azienda

Apple ha annunciato M1 Pro e M1 Max, i prossimi chip innovativi per Mac. Ridimensionando l’architettura di trasformazione di M1, M1 Pro offre prestazioni straordinarie con un’efficienza energetica leader del settore, mentre M1 Max porta queste capacitĆ  a nuovi livelli. La CPU in M1 Pro e M1 Max offre prestazioni della CPU fino al 70% piĆ¹ veloci rispetto a M1, quindi attivitĆ  come la compilazione di progetti in Xcode sono piĆ¹ veloci che mai. La GPU in M1 Pro ĆØ fino a 2 volte piĆ¹ veloce di M1, mentre M1 Max ĆØ fino a 4 volte piĆ¹ veloce di M1, consentendo agli utenti professionisti di volare attraverso i flussi di lavoro grafici piĆ¹ impegnativi.

M1 Pro e M1 Max introducono per la prima volta un’architettura system-on-a-chip (SoC) nei sistemi professionali. I chip sono caratterizzati da una memoria unificata veloce, prestazioni per watt leader del settore e un’incredibile efficienza energetica, oltre a una maggiore larghezza di banda e capacitĆ  della memoria. M1 Pro offre fino a 200 GB/s di larghezza di banda di memoria con supporto fino a 32 GB di memoria unificata. M1 Max offre fino a 400 GB/s di larghezza di banda della memoria, 2 volte quella di M1 Pro e quasi 6 volte quella di M1, e supporta fino a 64 GB di memoria unificata. E mentre i piĆ¹ recenti PC portatili raggiungono i 16 GB di memoria grafica, avere questa enorme quantitĆ  di memoria consente flussi di lavoro ad alta intensitĆ  grafica prima inimmaginabili su un notebook.

L’architettura efficiente di M1 Pro e M1 Max significa che offrono lo stesso livello di prestazioni sia che MacBook Pro sia collegato o utilizzi la batteria. M1 Pro e M1 Max dispongono anche di motori multimediali avanzati con acceleratori ProRes dedicati specificamente per l’elaborazione video professionale. M1 Pro e M1 Max sono di gran lunga i chip piĆ¹ potenti che Apple abbia mai costruito.

M1 Pro: un livello completamente nuovo di prestazioni e capacitĆ 
Utilizzando la tecnologia di processo a 5 nanometri leader del settore, M1 Pro racchiude 33,7 miliardi di transistor, piĆ¹ del doppio rispetto a M1. Una nuova CPU a 10 core, inclusi otto core ad alte prestazioni e due core ad alta efficienza, ĆØ fino al 70% piĆ¹ veloce dell’M1, con prestazioni incredibili della CPU professionale. Rispetto al piĆ¹ recente chip per laptop per PC a 8 core, M1 Pro offre prestazioni della CPU fino a 1,7 volte in piĆ¹ allo stesso livello di potenza e raggiunge le massime prestazioni del chip per PC utilizzando fino al 70% in meno di energia. Anche le attivitĆ  piĆ¹ impegnative, come il fotoritocco ad alta risoluzione, vengono gestite con facilitĆ  da M1 Pro.

M1 Pro ha una GPU fino a 16 core che ĆØ fino a 2 volte piĆ¹ veloce di M1 e fino a 7 volte piĆ¹ veloce della grafica integrata sull’ultimo chip per laptop a 8 core per PC. Rispetto a una potente GPU discreta per notebook PC, M1 Pro offre maggiori prestazioni utilizzando fino al 70% in meno di energia. E M1 Pro puĆ² essere configurato con un massimo di 32 GB di memoria unificata veloce, con un massimo di 200 GB/s di larghezza di banda della memoria, consentendo a creativi come artisti 3D e sviluppatori di giochi di fare di piĆ¹ in movimento che mai.

M1 Max: il chip piĆ¹ potente al mondo per un notebook professionale
M1 Max presenta la stessa potente CPU a 10 core di M1 Pro e aggiunge un’enorme GPU a 32 core per prestazioni grafiche fino a 4 volte piĆ¹ veloci rispetto a M1. Con 57 miliardi di transistor, il 70% in piĆ¹ rispetto a M1 Pro e 3,5 volte in piĆ¹ rispetto a M1, M1 Max ĆØ il chip piĆ¹ grande che Apple abbia mai costruito. Inoltre, la GPU offre prestazioni paragonabili a una GPU di fascia alta in un laptop PC professionale compatto consumando fino al 40% in meno di energia e prestazioni simili a quelle della GPU di fascia alta nei laptop PC piĆ¹ grandi utilizzando fino a 100 watt di potenza in meno. CiĆ² significa che viene generato meno calore, le ventole funzionano silenziosamente e meno spesso e la durata della batteria ĆØ sorprendente nel nuovo MacBook Pro. M1 Max trasforma i flussi di lavoro ad alta intensitĆ  grafica, incluso il rendering della timeline complessa fino a 13 volte piĆ¹ veloce in Final Cut Pro rispetto al MacBook Pro da 13 pollici della generazione precedente.

M1 Max offre anche un fabric on-chip con larghezza di banda piĆ¹ elevata e raddoppia l’interfaccia di memoria rispetto a M1 Pro fino a 400 GB/s, o quasi 6 volte la larghezza di banda di memoria di M1. CiĆ² consente di configurare M1 Max con un massimo di 64 GB di memoria unificata veloce. Con le sue prestazioni ineguagliabili, M1 Max ĆØ il chip piĆ¹ potente mai realizzato per un notebook professionale.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piĆ¹ modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il piĆ¹ fido alleato di qualsiasi giocatore, nonchĆ© il perfetto prolungamento dellā€™arto di ogni gamer, ĆØ sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento