Un hacker ignoto ha affermato di aver eseguito un attacco a Twitch, e di essere riuscito a trafugare l’intero database dei dati privati relativi alla piattaforma.

Il presunto hacker ha postato su 4chan un file torrent con al suo interno 125GB dei dati trafugati, affermando di aver effettuato questo attacco per favorire la diffusione di competizione online nel campo dello streaming poiché Twitch col tempo la sua community è diventata una “disgustosa fogna tossica”. Pare che i dati siano stati verificati e reputati come legittimi.

Tra i dati trafugati si trovano infatti l’intero codice sorgente di Twitch, le paghe dei creatori dal 2019, i client delle versioni Mobile, Desktop e Console, SDK proprietari e servizi AWS usati da Twitch, ogni altra proprietà di Twitch come IGDB e CurseForge, uno store proprietario, nome in codice Vapor, per fare competizione a Steam, nonché tool per migliorare la sicurezza.

Alcuni utenti di Twitter affermano che tra i file trafugati ci siano anche le password criptate degli utenti. Di per sé non rappresenta un problema per gli utenti, in quanto non è possibile risalire alle password vere e proprie, cionondimeno consigliano di abilitare perlomeno l’autenticazione a due fattori, meglio ancora cambiare la password e togliersi questo pensiero.

Vapor, lo store di Twitch che dovrebbe essere un concorrente di Steam, dovrebbe includere tante funzionalità legate alla piattaforma, nonché il codice Unity per Vapeworld, un programma di chat.

Personalità come Shroud, Ninja e DrLupo avrebbero guadagnato svariati milioni di dollari lavorando su Twitch.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *