Microsoft Store apre ad altri store come Epic Games Store e Amazon

Microsoft ha appena annunciato che ha aggiornato le proprie policy riguardanti il Microsoft Store. D’ora in avanti, nello store saranno consentiti persino store di terze parti, e i primi a far uso di queste nuove policy saranno Epic Games Store e Amazon.

Come spiegato da Giorgio Sardo, general manager di Microsoft Store, i store di terze parti saranno come qualunque altra app, con le loro pagine descrittive e che potranno essere trovate tramite ricerca. Nei prossimi mesi arriveranno Epic Games Store e Amazon, ma altri store saranno i benvenuti in futuro.

Questo significa che non sarà necessario andare via browser sui siti ufficiali per scaricare i rispettivi launcher e installarli, basterà navigare tramite il Microsoft Store sulla pagina dedicata, e installare l’app direttamente da lì. In questo modo sarà più comodo per l’utente scaricarli, nonché più sicuri.

Windows 11 è in arrivo il 5 ottobre, ma chiunque iscritto come Windows Insider lo può già installare e testare sul proprio PC.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori MOBA di sempre su PC

I MOBA sono un sottogenere degli strategici a turni, se vogliamo delle versioni semplificate e incentrate sul lavoro di squadra in cui ogni giocatore controlla

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Lascia un commento