NVIDIA DLSS: il supporto DirectX 11 / 12 anche su Linux

NVIDIA ha annunciato oggi nuovi videogiochi con RTX e DLSS per Windows e anche per gli utenti Linux è in arrivo qualcosa di eccitante: NVIDIA renderà compatibile DLSS con Proton con supporto DirectX 11 e 12 a settembre.

NVIDIA DLSS (Deep Learning Super Sampling) è una tecnologia di rendering basata sull’intelligenza artificiale che aiuta ad aumentare le prestazioni delle GPU NVIDIA utilizzando i loro processori Tensor Core AI dedicati. Aiuta ad aumentare i framerate effettuando il rendering dei frame a una risoluzione più bassa con dei risultati a schermo quasi identici alla risoluzione nativa.

Attualmente DLSS su Linux con Proton funziona solo con i titoli Vulkan, ma cambierà a breve. Questa la dichiarazione di NVIDIA:

Di recente, abbiamo lanciato il supporto per NVIDIA DLSS in Proton, consentendo ai giocatori Linux di giocare ai giochi Vulkan con NVIDIA DLSS, tra cui DOOM Eternal, No Man’s Sky e Wolfenstein: Youngblood. Il mese prossimo, il supporto si estende a dozzine di giochi DirectX 11 e DirectX 12, tra cui Control, Cyberpunk 2077, Death Stranding, F1 2020, Mechwarrior 5: Mercenaries e Necromunda: Hired Gun.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento