NVIDIA DLSS: il supporto DirectX 11 / 12 anche su Linux

NVIDIA ha annunciato oggi nuovi videogiochi con RTX e DLSS per Windows e anche per gli utenti Linux è in arrivo qualcosa di eccitante: NVIDIA renderà compatibile DLSS con Proton con supporto DirectX 11 e 12 a settembre.

NVIDIA DLSS (Deep Learning Super Sampling) è una tecnologia di rendering basata sull’intelligenza artificiale che aiuta ad aumentare le prestazioni delle GPU NVIDIA utilizzando i loro processori Tensor Core AI dedicati. Aiuta ad aumentare i framerate effettuando il rendering dei frame a una risoluzione più bassa con dei risultati a schermo quasi identici alla risoluzione nativa.

Attualmente DLSS su Linux con Proton funziona solo con i titoli Vulkan, ma cambierà a breve. Questa la dichiarazione di NVIDIA:

Di recente, abbiamo lanciato il supporto per NVIDIA DLSS in Proton, consentendo ai giocatori Linux di giocare ai giochi Vulkan con NVIDIA DLSS, tra cui DOOM Eternal, No Man’s Sky e Wolfenstein: Youngblood. Il mese prossimo, il supporto si estende a dozzine di giochi DirectX 11 e DirectX 12, tra cui Control, Cyberpunk 2077, Death Stranding, F1 2020, Mechwarrior 5: Mercenaries e Necromunda: Hired Gun.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento