Steam Deck supporterà Windows 11, al lavoro Valve e AMD

Non c’è nulla che dovrebbe impedire allo Steam Deck di supportare il nuovo Windows 11, lo afferma uno dei designer di Valve.

Steam Deck è la console/PC portatile di prossima generazione con l’ultima APU Zen2 / RDNA2 di AMD con nome in codice Van Gogh. Le prime console dovrebbero iniziare a essere spedite ai entro la fine di quest’anno. L’approccio di Steam alle piattaforme open source significa che Deck non supporterà solo il suo sistema operativo interno SteamOS basato su Arch Linux, ma anche Windows 10. Con il recente annuncio di Microsoft di Windows 11, i giocatori e i media sono naturalmente curiosi di sapere se Steam Deck supporterà anche questo sistema operativo visto anche i requisiti particolari SecureBoot/TPM 2.0.

Il supporto per TPM richiede anche il supporto del BIOS, ed è qualcosa che Valve e AMD stanno attualmente valutando. Questa l’affermazione ufficiale la riguardo:

“There’s work looking at TPM just now. We’ve focused so much on Windows 10, so far, that we haven’t really gotten that far into it. Our expectation is that we can meet that.”

— Greg Coomer, Valve Steam Deck designer

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

Lascia un commento