Memorie DDR5 bollenti, la dichiarazione di Corsair

Il direttore marketing di Corsair DIY, George Makris, ha recentemente confermato in un recente video che la memoria DDR5 potrebbe “essere più calda delle DDR4” a causa della regolazione della tensione spostata sui moduli di memoria dalla scheda madre.

Lo ha ribadito il Corsair Memory Product Manager, Matt Woithe, che osserva che sono pronti a gestire questo aumento del calore nei moduli Corsair DDR5 utilizzando la loro tecnologia Dual-path Heat Xchange (DHX). La prossima generazione di memoria impone anche l’inclusione dell’EEC on-die che, sebbene non confermato da Corsair, aggiungerà anche al budget energetico dei moduli.

Corsair prevede di rilasciare i suoi primi moduli di memoria DDR5 verso la fine di quest’anno, che coinciderà con il lancio dei processori Intel Alder Lake di dodicesima generazione. I fan di AMD dovranno attendere fino al 2022 con il lancio di Zen 4 per sfruttare i nuovi moduli di memoria DDR5.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento