Memorie DDR5 bollenti, la dichiarazione di Corsair

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il direttore marketing di Corsair DIY, George Makris, ha recentemente confermato in un recente video che la memoria DDR5 potrebbe “essere più calda delle DDR4” a causa della regolazione della tensione spostata sui moduli di memoria dalla scheda madre.

Lo ha ribadito il Corsair Memory Product Manager, Matt Woithe, che osserva che sono pronti a gestire questo aumento del calore nei moduli Corsair DDR5 utilizzando la loro tecnologia Dual-path Heat Xchange (DHX). La prossima generazione di memoria impone anche l’inclusione dell’EEC on-die che, sebbene non confermato da Corsair, aggiungerà anche al budget energetico dei moduli.

Corsair prevede di rilasciare i suoi primi moduli di memoria DDR5 verso la fine di quest’anno, che coinciderà con il lancio dei processori Intel Alder Lake di dodicesima generazione. I fan di AMD dovranno attendere fino al 2022 con il lancio di Zen 4 per sfruttare i nuovi moduli di memoria DDR5.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Guida Settembre 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

PC Gaming 600-650 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Con un PC Gaming 600-650 euro si inizia veramente a fare sul serio, se con la nostra configurazione gaming da 500 euro i compromessi grafici …

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone | Settembre 2021

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

Intel Core 10° Generazione: specifiche, prezzo e benchmark della lineup

Tra i migliori processori PC attualmente disponibili sul mercato, la decima generazione di Intel Core ricopre, sicuramente, un ruolo di primo piano. Sia nella fascia …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci