ZADAK Spark, le nuove memorie DDR5 a 7200 MHz

ZADAK annuncia il prossimo passo avanti nella DRAM di gioco, le nuove memorie SPARK di fascia alta sono RGB DDR5 con capacità da 16 GB e 32 GB. I giocatori che richiedono le velocità di clock più elevate potranno scegliere tra moduli che vanno da 4800 MHz fino a 7200 MHz.

DDR5 presenta anche un altro importante upgrade: la gestione dell’alimentazione non è più gestita dalla scheda madre, ma da un PMIC (circuito integrato di gestione dell’alimentazione) sul modulo stesso. Mentre i moduli DDR4 consumano 1,2 V, i moduli DDR5 richiedono solo 1,1 V.

Gli ingegneri progettisti di ZADAK hanno anche dato a questo modulo un esterno elegante e sobrio che combina il metallo spazzolato grigio con un dissipatore di calore bianco puro. Si adatta bene alle build completamente bianche o minimaliste.

ZADAK ha lavorato a stretto contatto con produttori di schede madri come ASUS, MSI, Gigabyte e ASRock per offrire compatibilità e stabilità senza precedenti, oltre a un potenziale di overclocking di prim’ordine con le piattaforme di nuova generazione di Intel e AMD. I moduli di memoria saranno sul mercato entro la fine del 2021.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento