Altri giochi esclusivi PlayStation arriveranno su PC a partire da Days Gone questa primavera, l’annuncio è da un’intervista di GQ con il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan. Finalmente una nuova apertura dopo il successo di Horizon Zero Dawn su PC, che sia finito il tempo delle esclusive Playstation?
Questa la sua dichiarazione:
“Ci troviamo ora all’inizio del 2021 con i nostri studi di sviluppo e i giochi che realizzano in una forma migliore di quanto non lo siano mai stati prima”, ha detto Ryan. “In particolare dalla seconda metà del ciclo di PS4, i nostri studi hanno realizzato dei giochi fantastici. C’è un’opportunità per esporre questi fantastici giochi a un pubblico più ampio e riconoscere gli aspetti economici dello sviluppo del gioco, che non sono sempre semplici. Il costo della creazione di giochi aumenta con ogni ciclo, poiché il calibro dell’IP è migliorato. Inoltre, è cresciuta la nostra facilità di renderlo disponibile ai possessori di non console. Quindi è una decisione semplice per noi “.
Days Gone è un gioco di sopravvivenza action sviluppato di Bend Studio di Sony con l’Unreal Engine 4. Questo motore di gioco supporta nativamente il PC, quindi sarà un porting molto semplice da realizzare visto la compatibilità multipiattaforma.