Horizon Zero Dawn su Steam ha venduto tra le 200k e le 500k copie

Horizon Zero Dawn è uscito da poco su Steam, e stando a SteamSpy, ha venduto tra le 200k e le 500k copie. Ma sfortunatamente, la sua valutazione è “nella media”, con appena il 63% di recensioni positive.

Per SteamSpy la cifra che più si avvicina a quella vera è di 426K copie vendute, e se questo fosse vero significherebbe che tra poco dovrebbe entrare nella fascia delle 500k-1M di copie vendute.

Un altro dato interessante è che pare che il 35% di chi l’ha comprato su Steam l’avesse anche già comprato e giocato su PlayStation 4, dato fornito dalla piattaforma PlayTracker. Questa percentuale è enorme, e solo GTAV ha una percentuale di giocatori che in precedenza lo avevano comprato su console leggermente più alta di questa.

Considerato che si tratta di un titolo blasonato che fino a ora era esclusiva della ammiraglia Sony e che nessuno avrebbe scommesso la sua uscita su PC, i numeri di vendita, combinato con la percentuale di chi lo aveva già giocato su console, è abbastanza desolante, segno che Horizon Zero Dawn ai PCisti importi poco.

Oppure è per via della non eccezionale qualità del porting, e la valutazione rilasciata dagli utenti Steam è lì a testimoniarla. Forse se verranno sistemate le problematiche (che illustreremo nel nostro Come Gira), potrà aspirare a numeri più alti.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione | Giugno 2021

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci