Horizon Zero Dawn su Steam ha venduto tra le 200k e le 500k copie

Horizon Zero Dawn è uscito da poco su Steam, e stando a SteamSpy, ha venduto tra le 200k e le 500k copie. Ma sfortunatamente, la sua valutazione è “nella media”, con appena il 63% di recensioni positive.

Per SteamSpy la cifra che più si avvicina a quella vera è di 426K copie vendute, e se questo fosse vero significherebbe che tra poco dovrebbe entrare nella fascia delle 500k-1M di copie vendute.

Un altro dato interessante è che pare che il 35% di chi l’ha comprato su Steam l’avesse anche già comprato e giocato su PlayStation 4, dato fornito dalla piattaforma PlayTracker. Questa percentuale è enorme, e solo GTAV ha una percentuale di giocatori che in precedenza lo avevano comprato su console leggermente più alta di questa.

Considerato che si tratta di un titolo blasonato che fino a ora era esclusiva della ammiraglia Sony e che nessuno avrebbe scommesso la sua uscita su PC, i numeri di vendita, combinato con la percentuale di chi lo aveva già giocato su console, è abbastanza desolante, segno che Horizon Zero Dawn ai PCisti importi poco.

Oppure è per via della non eccezionale qualità del porting, e la valutazione rilasciata dagli utenti Steam è lì a testimoniarla. Forse se verranno sistemate le problematiche (che illustreremo nel nostro Come Gira), potrà aspirare a numeri più alti.

5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Lascia un commento