Le schede madri Intel B460 e H410 non supportano i nuovi processori Rocket Lake

Intel ha confermato che le schede madri B460 e H410 non supporteranno i nuovi processori Intel Core di undicesima generazione Rocket Lake, nonostante entrambi i chipset utilizzino il socket LGA1200. I nuovi processori saranno quindi compatibili solo con i chipset Z490 e H470 dopo aggiornamento BIOS / UEFI.

Intel ha reso le schede madri B460 e H410 obsolete dopo una sola generazione, anche se non è chiaro questa scelta, forse per spingere le nuove schede madri e quelle vecchie di fascia alta. Bisogna però dire che il chipset H410 effettivamente è entry level e non consigliato per supportare i processori di fascia medio-alta. Comunque è una scelta che farà parlare e di sicuro non a favore del consumatore.

Questa la pagina ufficiale di supporto Intel:

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento