Le schede madri Intel B460 e H410 non supportano i nuovi processori Rocket Lake

Intel ha confermato che le schede madri B460 e H410 non supporteranno i nuovi processori Intel Core di undicesima generazione Rocket Lake, nonostante entrambi i chipset utilizzino il socket LGA1200. I nuovi processori saranno quindi compatibili solo con i chipset Z490 e H470 dopo aggiornamento BIOS / UEFI.

Intel ha reso le schede madri B460 e H410 obsolete dopo una sola generazione, anche se non è chiaro questa scelta, forse per spingere le nuove schede madri e quelle vecchie di fascia alta. Bisogna però dire che il chipset H410 effettivamente è entry level e non consigliato per supportare i processori di fascia medio-alta. Comunque è una scelta che farà parlare e di sicuro non a favore del consumatore.

Questa la pagina ufficiale di supporto Intel:

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori cuffie da gaming | Guida Marzo 2021

Un lungo ed esaustivo elenco delle migliori cuffie da gaming ad oggi presenti sul mercato.

I migliori PC portatili da gaming | Guida Marzo 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

Migliori Joystick per Microsoft Flight Simulator | Marzo 2021

Nella nostra recensione del gioco siamo stati abbastanza chiari, Microsoft Flight Simulator 2020 è il migliore simulatore di volo presente sul mercato: sul lato tecnico …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci