100TB di capienza per gli Hard Disk entro il 2030

Nel 2026, Seagate prevede ora di rilasciare HDD di dimensioni superiori ai 50 TB e, a lungo termine, arriveranno capacità di 100 TB. L’azienda ritiene che il mercato degli HDD non stia morendo, poiché i data center chiedono a gran voce quantità maggiori di archiviazione e densità di archiviazione.

Con il lancio delle prime unità HAMR, Seagate ha iniziato un viaggio verso HDD a capacità ultra elevata. Seagate ha creato tecnologie aggiuntive che consentiranno ai propri utenti di ottenere densità di archiviazione più elevate mantenendo le caratteristiche di prestazioni di IOPS / TB per integrare le crescenti densità di archiviazione. Seagate si sta concentrando sulla densità di archiviazione e sulle prestazioni, ed è per questo che si aspetta che gli HDD sopravvivano bene in futuro.

MACH.2 consente a Seagate di azionare due attuatori indipendenti all’interno dei loro HDD, raddoppiando le potenziali prestazioni di I / O dell’unità. Ciò consente alle unità abilitate per MACH.2 di Seagate di fornire livelli di prestazioni molto più elevati rispetto agli HDD tradizionali accedendo ai dati in modo più parallelo. Con MACH.2, Seagate sta cercando di abilitare le prestazioni IOPS di due HDD all’interno di un singolo contenitore, che è un’ottima notizia per gli utenti aziendali che richiedono valori IOPS / TB specifici per i loro HDD.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Giugno 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Giugno 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci