ZLUDA consente l’esecuzione di CUDA GPU AMD Radeon

radeon rx 7800 xt
radeon rx 7800 xt

Negli ultimi due anni, AMD ha finanziato segretamente un progetto chiamato ZLUDA, adattando il progetto un tempo sostenuto da Intel per far funzionare CUDA in modo nativo sulle schede grafiche Radeon. Stranamente, AMD ha ora interrotto il suo supporto al progetto, ma ha permesso che il suo creatore lo condividesse come software open-source. Questo progetto consente l’esecuzione di codice CUDA nativo sulle GPU AMD, questo significa che molte applicazioni CUDA native possono ora essere eseguite su hardware AMD.

ZLUDA benchmark

ZLUDA consente di eseguire applicazioni CUDA non modificate con prestazioni quasi native su GPU AMD.

ZLUDA è attualmente di qualità alfa, ma è stato confermato che funziona con una serie di applicazioni CUDA native: Geekbench, 3DF Zephyr, Blender, Reality Capture, LAMMPS, NAMD, waifu2x, OpenFOAM, Arnold (proof of concept) e altre ancora.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

Lascia un commento