XPG lancerà le memorie da gioco DDR5 nel terzo trimestre del 2021

XPG,, annuncia oggi che lancerà i suoi nuovi moduli di memoria di gioco DDR5 nel terzo trimestre del 2021. La nuova serie di prodotti sarà conosciuta come CASTER serie. I moduli forniranno frequenze che vanno da 6000 a 7400 MHz e saranno disponibili con capacità di 8, 16 o 32 GB. XPG ha lavorato a stretto contatto con i suoi partner di schede madri, tra cui GIGABYTE, MSI, ASUS e ASRock, per garantire il massimo livello di compatibilità e prestazioni di overclocking estreme.

I nuovi moduli DDR5 arriveranno in due varianti, con e senza RGB. Nonostante questa differenza, condividono un design industriale simili. I design dei prodotti trasmettono un discreto senso di profondità e contrasto con l’uso di due trattamenti superficiali, uno lucido e uno opaco. Per una maggiore profondità, la superficie opaca dei moduli è smussata per un ulteriore elemento estetico e un aspetto futuristico. Per comunicare il marchio XPG, i moduli sfoggiano linee diagonali che si intersecano e scanalature che formano forme geometriche e forme a X che giocano con il nome del marchio XPG e l’identità visiva.

I nuovi moduli DDR5 di XPG sono impostati per offrire ai giocatori e agli appassionati di PC un notevole miglioramento rispetto ai moduli DDR4. Oltre alle frequenze superiori a 4800 MHz, i moduli saranno anche più efficienti dal punto di vista energetico, operando a 1,1 V rispetto a 1,2 V. Inoltre, i moduli verranno forniti con un circuito integrato di gestione dell’alimentazione (PMIC) e un codice di correzione degli errori (ECC) per una maggiore efficienza e stabilità.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

PC Gaming 800-850 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

Alimentatori PC – I migliori come qualità e wattaggio – Giugno 2021

Uno degli errori più comuni tra chi decide di assemblare un PC è quello di puntare tutto il budget su componenti come processore e scheda …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci