Warcraft 3: Reign of Chaos è forse considerato uno tra i migliori RTS mai programmati, una delle più belle perle create da Blizzard. Eppure, la sua remaster, Warcraft 3: Reforged, figura come il più brutto gioco mai creato per PC, almeno stando alle votazioni degli utenti raccolte da Metacritic, che al momento di scrivere raggiunge lo 0.5 di media.

In verità questo privilegio dovrebbe essere di Day One: Garry’s Incident con il suo 0.4, ma qualche utente ha avuto l’idea di affibbiargli qualche 10 per alzargli la media fino a 0.7, e farlo salire al secondo posto.

Tornando a Warcraft 3: Reforged, considerato che il voto della critica è di 61, è chiaro che gli utenti siano inviperiti per qualcosa che Blizzard ha combinato con questa remaster.

Non a caso un utente, bob4ever, lo definisce come “la peggior remaster della storia delle remaster”, mentre l’utente solwltar entra più in dettaglio, chiarendo che la sua vecchia versione da 2GB di Warcraft 3 è sparita, per essere sostituita del tutto con quella della remaster che pesa 30GB, togliendo persino la possibilità di giocare alle vecchie mappe e modalità personalizzate, con modelli grafici come i Pokemon, Naruto e Dragon Ball Z.

Un altro utente, Encore 22, trova grottesco che Blizzard abbia aggiunto una clausola sul contratto del videogame che specifica che qualunque creazione fatta con l’editor sia di proprietà di Blizzard (un po’ come se tutti i romanzi scritti per mezzo di Word diventassero automaticamente di proprietà di Microsoft), aggiungendo poi che ben poche, se non nessuna, delle promesse fatte anni prima riguardo a questa remaster siano state mantenute.

Tra l’altro, come testimoniato dall’utente Colin Cornaby, pare che il menu principale sia una web app che gira su Chrome, con risultati a dir poco disastrosi in termini di performance.

https://twitter.com/colincornaby/status/1223073101312753664?ref_src=twsrc%5Etfw
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *