Warcraft 3: Reforged ha il più basso punteggio degli utenti di sempre su Metacritic

Warcraft 3: Reign of Chaos è forse considerato uno tra i migliori RTS mai programmati, una delle più belle perle create da Blizzard. Eppure, la sua remaster, Warcraft 3: Reforged, figura come il più brutto gioco mai creato per PC, almeno stando alle votazioni degli utenti raccolte da Metacritic, che al momento di scrivere raggiunge lo 0.5 di media.

In verità questo privilegio dovrebbe essere di Day One: Garry’s Incident con il suo 0.4, ma qualche utente ha avuto l’idea di affibbiargli qualche 10 per alzargli la media fino a 0.7, e farlo salire al secondo posto.

Tornando a Warcraft 3: Reforged, considerato che il voto della critica è di 61, è chiaro che gli utenti siano inviperiti per qualcosa che Blizzard ha combinato con questa remaster.

Non a caso un utente, bob4ever, lo definisce come “la peggior remaster della storia delle remaster”, mentre l’utente solwltar entra più in dettaglio, chiarendo che la sua vecchia versione da 2GB di Warcraft 3 è sparita, per essere sostituita del tutto con quella della remaster che pesa 30GB, togliendo persino la possibilità di giocare alle vecchie mappe e modalità personalizzate, con modelli grafici come i Pokemon, Naruto e Dragon Ball Z.

Un altro utente, Encore 22, trova grottesco che Blizzard abbia aggiunto una clausola sul contratto del videogame che specifica che qualunque creazione fatta con l’editor sia di proprietà di Blizzard (un po’ come se tutti i romanzi scritti per mezzo di Word diventassero automaticamente di proprietà di Microsoft), aggiungendo poi che ben poche, se non nessuna, delle promesse fatte anni prima riguardo a questa remaster siano state mantenute.

Tra l’altro, come testimoniato dall’utente Colin Cornaby, pare che il menu principale sia una web app che gira su Chrome, con risultati a dir poco disastrosi in termini di performance.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Miglior SSD economico

Migliori SSD per velocizzare il tuo PC | Guida all’acquisto | 2021

Oramai l’acquisto di un SSD è diventato d’obbligo per ogni PC, la differenza di prestazioni fra un SSD e un Hard Disk è sempre più …

Le migliori tastiere wireless da gaming – Aprile 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Aprile 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci