Ubisoft, in collaborazione con Lucasfilm Games, ha annunciato che Star Wars Outlaws, il primo gioco Open World ambientato nell’universo di Star Wars arriverà sulle console Xbox Series X|S, PlayStation 5 e Windows PC via Ubisoft Connect nel 2024.
Con Massive Entertainment a guidarne lo sviluppo, Star Wars Outlaws permetterà ai giocatori di vivere l’universo di Star Wars come mai prima d’ora, grazie a una storia originale ambientata tra Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora™ e Star Wars: Il Ritorno dello Jedi™. Con l’Impero Galattico strenuamente impegnato a sconfiggere definitivamente l’Alleanza Ribelle, la malavita prospera.
Gli appassionati vestiranno i panni della scaltra fuorilegge Kay Vess, interpretata da Humberly González, e il suo fido compagno Nix, interpretato da Dee Bradley Baker (Star Wars: The Bad Batch™), mentre cercano di portare a termine uno dei più grandi colpi che l’Outer Rim abbia mai visto. Cercando un modo per cominciare una nuova vita, i giocatori si uniranno a Kay e Nix mentre combattono, rubano e si fanno strada tra le organizzazioni criminali della galassia e diventano i fuorilegge più ricercati.
“Quando ci siamo immaginati il primo mondo open world di Star Wars, abbiamo esplorato dove e quando potesse essere ambientato e ci siamo accorti subito che avevamo tutti gli ingredienti per raccontare la storia di un fuorilegge. Questi criminali vivono oppressi dall’Impero Galattico, ma possono comunque prosperare sfruttando le opportunità che il mondo criminale offre a chi cerca di sfruttare la situazione” dice Julian Gerighty, Creative Director di Massive Entertainment. “I tempi sono maturi affinché il nome di una nuova fuorilegge sia conosciuto in tutta la galassia: quello di Key Vess.”
“Con Star Wars Outlaws, siamo entusiasti di presentare il primo gioco Open World di Star Wars, con una storia action-adventure piena di personaggi e pianeti vecchi e nuovi nell’universo di Star Wars”, dice Douglas Reilly, Vicepresidente di Lucasfilm Games. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con il talentuoso team di Massive Entertainment, e grazie alla loro pluriennale esperienza nella creazione di mondi dettagliatissimi, siamo entusiasti del fatto che i fan potranno tuffarsi nell’immaginario criminale di Star Wars come mai prima d’ora”.