GungHo Online Entertainment ha entusiasmato i fan con l’annuncio della LUNAR Remastered Collection, prevista per il lancio nella primavera del 2025 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC (Steam). Questa collezione riunisce le versioni rimasterizzate di due amati classici: LUNAR: Silver Star Story e LUNAR 2: Eternal Blue.
Una Serie Pionieristica Rinasce
LUNAR, spesso accreditato come uno dei primi JRPG a guadagnare popolarità in Occidente, sta facendo un grande ritorno. Asca Akiyama, coordinatore del prodotto presso GungHo Online Entertainment America, ha condiviso entusiasmanti dettagli sulla collezione rimasterizzata.
La LUNAR Remastered Collection introduce una serie di miglioramenti moderni preservando al contempo il fascino che ha reso iconici i giochi originali:
- Supporto per lo schermo widescreen
- Pixel art migliorata
- Filmati animati in alta definizione
- Nuovo doppiaggio in inglese
- Opzione per passare tra grafica originale e rimasterizzata
- Funzione di regolazione della velocità delle battaglie
- Impostazioni strategiche migliorate per un combattimento più conveniente
- Supporto linguistico aggiuntivo: tedesco e francese (insieme a inglese e giapponese)
Due Avventure Epiche, Una Collezione
LUNAR: Silver Star Story
Il viaggio inizia nel tranquillo villaggio di Burg, dove un ragazzo di nome Alex sogna grandi avventure ispirate al leggendario Dragonmaster Dyne. Ciò che inizia come una ricerca di avventura e tesori si trasforma presto in una battaglia contro l’Imperatore Magico e i suoi piani di dominazione del mondo.
LUNAR 2: Eternal Blue
Ambientato 1000 anni dopo gli eventi di Silver Star Story, LUNAR 2 segue il giovane avventuriero Hiro. Il suo incontro con Lucia, una misteriosa visitatrice dalla Stella Blu, dà il via a una ricerca epica per incontrare la Dea Althena e affrontare le forze oscure che minacciano tutta la creazione.