Con una lettera da parte dei propri avvocati, Take Two ha “chiesto” agli sviluppatori di OpenIV, famoso modding tool che rendeva molto più semplice moddare tutti i GTA, di cessarne lo sviluppo pena una causa legale. Questa azione è parsa molto strana in quanto OpenIV esisteva oramai da più di 10 anni, quindi sembra che si siano accorti del problema un pochino in ritardo. La motivazione data dall’azienda era stata che OpenIV “permetteva a delle terze parti di violare la sicurezza del software, di proprietà di Take Two, e modificare dato software in violazione dei diritti della stessa”. Per cercare di dare una motivazione più completa, oggi ha rilasciato un comunicato anche Rockstar. Nel comunicato possiamo leggere che, secondo la software house statunitense, “OpenIV permetteva a molte mod maligne di interferire con GTA Online”, Rockstar rimane comunque molto favorevole alle mod per il single player che cercherà di supportare tramite altri modi.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
Marvel Rivals supera 10 milioni di giocatori al lancio
Marvel Rivals, il nuovo hero shooter free-to-play multipiattaforma sviluppato da NetEase, ha raggiunto la straordinaria cifra di 10 milioni di giocatori in soli tre giorni dal lancio. Questo successo è dovuto non solo alla sua accessibilità e disponibilità su più piattaforme, ma anche alla sua solidità come gioco, che lo rende un vero concorrente di…
Gearbox svela il gameplay di Borderlands 4 ai The Game Awards 2024
Il nuovo trailer di Borderlands 4 offre il primo sguardo al gameplay del gioco. Gearbox ha rilasciato il trailer durante i The Game Awards 2024, mostrando non solo le cinematiche del gioco, ma anche il gameplay di Borderlands 4 per la prima volta. Borderlands 4 è ambientato in una location completamente nuova e presenta nuovi…
Trails in the Sky 1st Chapter: il remake arriva nel 2025
Trails in the Sky 1st Chapter, il remake di The Legend of Heroes: Trails in the Sky FC, sarà lanciato in tutto il mondo nell’autunno del 2025. Invece di NIS America, GungHo Online Entertainment si occuperà della pubblicazione. Il gioco presenterà grafica completamente in 3D realizzata con il motore proprietario di Falcom. Una delle novità…
Sloclap svela Rematch, un nuovo gioco di calcio multiplayer
Il celebre studio indipendente Sloclap, noto per i suoi acclamati titoli Absolver e Sifu, ha svelato il suo nuovo progetto durante l’Opening Act dei The Game Awards. Il gioco, intitolato Rematch, si discosta dalle precedenti produzioni dello studio, presentandosi come un’interessante fusione tra un gioco di calcio e un’esperienza multiplayer d’azione. Rematch sarà un titolo…
Onexplayer G1: un ibrido innovativo per il gaming in mobilità con tastiera rimovibile
Il nuovo Onexplayer G1, un innovativo gaming laptop compatto, è stato appena svelato. Questo dispositivo ibrido si distingue per il suo design unico, che lo rende adatto sia all’utilizzo come laptop che come handheld. Il G1 è dotato di un display da 8,8 pollici con una risoluzione di 2,5K e supporto fino a 144Hz di…
I vantaggi della fibra ottica
La connessione domestica a Internet va scelta con cura, poiché tale tecnologia è attualmente utilizzata per svolgere numerose funzioni, come il controllo degli elettrodomestici e la tutela dell’abitazione. La migliore connessione disponibile al momento è la fibra ottica di tipo FTTH (Fibre To The Home), la quale si dimostra eccellente in termini di stabilità, di…